Raccolta differenziata Porta a Porta

logo_highNoi e Voi insieme per migliorare l’ambiente e per una Morrovalle più pulita e vivibile!

Morrovalle ha più volte ottenuto diversi riconoscimenti confermandosi come una realtà attenta alla tutela ed alla preservazione dell’ambiente.

L’Amministrazione comunale ribadisce il proprio impegno verso l’ambiente con particolare attenzione alla raccolta differenziata dei rifiuti che diventano risorsa attraverso il recupero, il riciclo ed il riutilizzo con l’attivazione del servizio “Porta a Porta”.

La nostra raccolta differenziata negli ultimi mesi è aumentata attestandosi su percentuali intorno al 30% e per un ulteriore salto di qualità nella gestione dei nostri rifiuti abbiamo bisogno del Vostro impegno e della Vostra partecipazione, attraverso semplici ed agevoli gesti quotidiani.

Gli obiettivi primari sono: aumentare la raccolta differenziata, migliorare ulteriormente l’immagine e la vivibilità di tutto il territorio comunale, contenere i costi di gestione e di smaltimento dei rifiuti.

A partire da lunedì 19 aprile 2010, sarà attivato il sistema di raccolta differenziata Porta a Porta su tutto il territorio comunale, già collaudato da anni in altre realtà.

Il nuovo servizio prevede che ognuno collochi all’esterno della propria abitazione, nei giorni e negli orari fissati, il sacchetto dei rifiuti, corrispondente, per qualità, a quello indicato nel programma stabilito.

Anche per le utenze non domestiche – ristoranti, bar, esercizi commerciali, aziende produttive, artigiani, studi professionali – il servizio sarà calibrato sulla base delle concrete esigenze da ciascuno espresse, attraverso concordate ed adeguate modalità di conferimento (della carta, della plastica, del cartone e degli imballaggi in genere) presso il proprio esercizio commerciale o la propria azienda, sempre secondo un calendario prestabilito.

Con il Vostro prezioso aiuto, attraverso semplici gesti, attenti e rispettosi delle regole, il Comune ed il Cosmari, con il sostegno della Provincia, realizzeranno un nuovo sistema di raccolta nel segno di un modello di sviluppo sostenibile che si prefigge di recuperare le risorse anziché continuare a disperderle.

Per informazioni sarà operativo dal 19 al 24 aprile, presso l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Morrovalle in Piazza Vittorio Emanuele II, lo SPORTELLO VERDE.

Per saperne di più puoi chiamare il NUMERO VERDE

attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Materiale Scaricabile:

Informazioni utili:
Cosmari

Tel. 0733.203504
Fax 0733.204014
infoporta@cosmari.191.it
www.cosmari.sinp.net

Comune di Morrovalle
Ufficio Lavori Pubblici
Tel. 0733.223136 – Fax 0733.223139
raccoltaportaaporta@morrovalle.org

Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password